Non hai ancora un account registrati adesso
Email for contact
Catalogo virtuale 2016Listino Hager sicurezza 2017  Depliant Hager sicurezza  Depliant logisty.comfort  Depliant Protezione Esterna logisty  
 

optwin®

Il futuro della trasmissione radio.
Optwin® il protocollo radio di ultima generazione per i nuovi sistemi citofonici senza fili di Hager sicurezza.

Punti di forza della nuova tecnologia optwin®

  • Migliore qualità dell’audio (maggiore stabilità in funzione della distanza) grazie alle frequenze a banda larga utilizzate da optwin® per le comunicazioni digitali della voce.
  • Ritorno delle informazioni grazie al protocollo di comunicazione bidirezionale.
 

Protocollo radio dual band

Optwin® è un protocollo multifrequenza dual band in cui la comunicazione tra le differenti parti del sistema si basa sulla trasmissione radio che utilizza una delle due frequenze nelle bande 868 MHz. Le trasmissioni audio si basano sulla trasmissione radio che utilizza quattro frequenze nella banda larga 863 MHz.

Trasmissione radio bidirezionale con selezione del canale migliore

Grazie alla trasmissione radio bidirezionale, i diversi dispositivi che compongono il sistema possono trasmettere e ricevere in modo eccellente.
Il protocollo si basa sul principio LBT, “Listen Before Talk” (“Ascolta prima di parlare”) che permette al dispositivo trasmittente di selezionare il canale migliore ed utilizzare solo una frequenza per trasmettere i comandi. Se una delle
frequenze non è momentaneamente disponibile, la trasmissione viene indirizzata ad un’altra frequenza.

Trasmissione radio sicura

Optwin® ricerca i messaggi radio allo scopo di impedire che un comando sia stato copiato e inviato al sistema da qualcuno con intenzioni disoneste.
La ricerca del codice è basata sull’uso di un “rolling code” e di una “chiave di scambio” tra trasmettitore e ricevitore/i quando si stabilisce il collegamento radio. I messaggi non conformi sono automaticamente respinti e quindi non hanno effetto sul sistema.

Schema di funzionamento

NOTA IMPORTANTE:

La nuova linea di citofoni senza fili con tecnologia optwin® NON è compatibile con le precedenti generazioni (logyco) che usano il protocollo DynaPass®.