Non hai ancora un account registrati adesso
Email for contact
Catalogo virtuale 2016Listino Hager sicurezza 2017  Depliant Hager sicurezza  Depliant logisty.comfort  Depliant Protezione Esterna logisty  
 

I sistemi d'allarme riducono i crimini:
 lo dice anche una ricerca scientifica americana

Uno studio condotto dalla Rutgers University School of Criminal Justice di Newark (USA) ha dimostrato scientificamente che gli impianti di allarme installati nelle abitazioni riducono effettivamente il tasso di criminalità.

Dall’analisi approfondita dei dati forniti dalla Polizia locale i ricercatori hanno potuto rilevare come il tasso di furti in città sia notevolmente diminuito nel quinquennio dal 2001 al 2005, in coincidenza proprio con l'aumento degli impianti di allarme installati.

Lo studio mostra come un impianto di allarme installato sia un ottimo deterrente in grado di rendere un'abitazione meno “appetibile” per ladri e malintenzionati.
E’ risultato infatti che i quartieri dove è presente una maggior concentrazione di impianti d’allarme hanno statisticamente meno furti di quelli dove gli impianti sono presenti in misura minore.

L’innovazione tecnologica, l’interconnessione, la sempre più elevata affidabilità e la semplicità di utilizzo hanno reso gli impianti di allarme alla portata di tutti contribuendo alla loro diffusione.