Non hai ancora un account registrati adesso
Email for contact
Catalogo virtuale 2016Listino Hager sicurezza 2017  Depliant Hager sicurezza  Depliant logisty.comfort  Depliant Protezione Esterna logisty  
 

2007: il 17% dei commercianti ha subito un furto

Il secondo rapporto su “Sicurezza e criminalità” stilato da Confcommercio-GFK Eurisko su 50 mila imprese associate e presentato a Roma il luglio scorso, alla presenza del Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha evidenziato che nel corso del 2007, il 17% dei titolari di un esercizio commerciale ha subito un furto, una rapina o un tentativo di estorsione.

L’italiano è sempre meno sicuro. Questo è quanto viene confermato dallo studio rimanendo in linea con i dati generali presentati dal Rapporto sulla Sicurezza in Italia Ministero dell’Interno l’aprile scorso.

Secondo l’indagine di Confcommercio, sono le grandi città ad essere più esposte alla criminalità con un’incidenza di furti o rapine che raggiunge il 21% nelle città del Nord Italia ed addirittura il 26% in quelle del Centro Sud. Sulla base di questi dati è emerso che il 46% ha sostenuto una spesa media di circa 1.025 € per l’acquisto di un impianto d’allarme confermando essere la misura cautelativa più immediata per proteggersi da furti e rapine.

Visita il sito del Ministero degli Interni